logo

L’innovativo sistema “PosaClima” è la soluzione in grado di garantire un’eccellente livello di tenuta dei giunti dei serramenti, assicurando il completo riparo da spifferi ed umidità. Diversamente dai metodi di posatura tradizionali, che utilizzano schiume e siliconi standard non immuni all’usura, PosaClima sfrutta la resistenza di speciali profili porta intonaco (guarnizioni in PVC)  che, quando applicati al controtelaio, riescono ad evitare la formazione di crepe nel muro. Il risultato è quello di un isolamento termico ed acustico mai raggiunto, e la conseguente diminuzione dei costi di riscaldamento.

Come funziona?
Nello specifico, per ottenere un isolamento ottimale vengono fatte aderire al controtelaio speciali pellicole di tenuta che impediscono il passaggio di aria e vapore. La fase successiva prevede 21l’applicazione di sigillanti fluidi (MS Polimero, MS Kleber) ad elevata resistenza, schiume poliuretaniche Elastoschaum, in grado di durare nel tempo e seguire i movimenti del giunto,  ed i nastri impregnati autoespandenti, grazie ai quali le intercapedini risulteranno totalmente sigillate. Infine, verranno installati controtelai Klima e Teknica, sinonimo di elevate performance termoacustiche e di lunga durata, anche in condizioni di massima esposizione ad agenti atmosferici.

 

 

 

marchio-posaclima-renovaPosaClima Sistema Renova

Il problema dell’isolamento termoacustico spesso non si risolve con la sostituzione dei soli serramenti. La riqualificazione del foro finestra non può prescindere dal controllo dei cassonetti, ponte termico per eccellenza nello scambio di temperatura tra interno ed esterno. Qualora sia presente un cassonetto per avvolgibile ed un marmo passante, la loro non corretta ristrutturazione può danneggiare in termini di risparmio energetico.

 

PosaClima Renova è il primo sistema certificato di riqualificazione energetica del cassonetto, che utilizza speciali materiali coibenti quali pannelli isolanti e autoportanti Flexoterm, pannelli acustici Acu-stop, pannelli Termopav, barre di contenimento, e guidacinghia a tenuta.

 

Dopo l’intervento

Dopo l’intervento

 

Prima dell’intervento

Prima dell’intervento

L’insieme di queste soluzioni all’avanguardia è in grado di ridurre la dispersione termoacustica, ed evitare la formazione di muffa o condensa. Inoltre, per risolvere l’ulteriore problema dello scambio di temperatura interno-esterno causato dai davanzali di marmo (nei pochi casi in cui sia “continuità” tra il marmo interno e quello esterno), verrà creata una discontinuità: tagliandoli con una speciale macchina, il taglio elimina anche l’inconveniente della polvere che solitamente si crea in fase di lavorazione.